Per tutto il mese di ottobre insieme all’appello di Federottica che apre le porte dei centri ottici associati per un controllo gratuito dell’efficienza visiva. Quest’anno la vista è stata messa a dura prova tra smart-working e didattica a distanza per il lockdown causato dal Covid-19.
Con l’utilizzo di dispositivi digitali come smartphone, monitor, smartwatch, televisori, computer portatili e tablet, sforziamo continuamente la nostra vista, spesso anche in condizioni di luce poco favorevoli per una corretta lettura.
Il lockdown ci ha imposto attività lavorative in smart-working per gli adulti e formazione a distanza per bambini e ragazzi, tenendo le persone a contatto per ore con i dispositivi digitali.
“La “protezione” diventa, quindi, un concetto importante da comunicare al pubblico con la disponibilità di soluzioni capaci di proteggere gli occhi in situazioni ambientali particolarmente estreme – come l’uso massiccio di schermi a luce blu osservati continuativamente o in ambienti poco illuminati – adottando lenti protettive ad hoc, oppure consigli capaci di ridurre gli sforzi.” spiega Federottica.
Per questo, Ottobre è il mese per eccellenza dedicato alla vista, durante il quale i centri ottici associati sul territorio si mettono al servizio dei cittadini con sconti e promozioni per favorire l’acquisto di occhiali dotate di nuovissime tecnologie per il rilassamento degli occhi e per prevenire problematiche dovute all’affatticamento.
Scopri le promozioni in corso